Battesimo in Parrocchia


Siamo Giuseppe e Francesca, genitori di Mattia un bimbo di 5 mesi che, domenica 2 febbraio 2014, ha ricevuto il Sacramento del Battesimo.
É stata la seconda volta che come genitori abbiamo vissuto questo momento speciale infatti già due anni fa avevamo scelto di far battezzare il nostro primogenito Davide.

Domenica abbiamo vissuto un momento veramente unico: è stato emozionante poter contribuire a donare a nostro figlio il dono più prezioso per la sua vita, ovvero la certezza che Cristo farà parte della sua vita.

Attraverso il Sacramento del Battesimo di Mattia abbiamo anche potuto riscoprire oggi, come Famiglia Cristiana, che il Battesimo ci fortifica e ci permette di poter affrontare la vita di tutti i giorni attraverso quella luce speciale che solo la fede può far brillare.


 
Inoltre la celebrazione dell'Eucarestia è stata arricchita dalla presenza dei piccoli Araldini che nello stesso giorno pronunciavano il loro “ECCOMI” nella famiglia francescana, seguendo lo stile di vita di Francesco e Chiara di Assisi. È stato bellissimo!

Quei bambini hanno assistito con curiosità ed entusiasmo al rito del battesimo di Mattia in prima fila, rispondendo all'invito di Padre Francesco ed arricchendo il tutto con una gioia che solo loro potevano diffondere.

Per questo siamo felici di aver permesso l'ingresso nella famiglia dei cristiani il nostro figlio certi del fatto che questa famiglia sarà sempre una casa costruita solidamente e una porta che non sarà mai chiusa.

Giuseppe, Francesca, Davide, Mattia